Pichl 15
.
39050
San Genesio
Alto Adige
F
+39 0471 354277
. info@belvedere-hotel.it
www.belvedere-hotel.it/it
.
P.IVA
IT02593170216
È questo il bello del lavoro da architetto: Dare forma a delle idee e realizzare dei pensieri, che all’inizio esistevano solo nella propria testa. Il Belvedere a San Genesio è stato un progetto emozionante al quale ho lavorato insieme al mio collega Dr. Gerd Bergmeister.
Il nostro compito è stato quello di creare più spazio per gli ospiti e più intimità. Gli elementi principali rimangono il paesaggio e la natura che circondano il Belvedere. Con la nuova costruzione vogliamo sottolineare l’eccezionale posizione dell’edificio sul pendio. È stato fondamentale dare al Belvedere un linguaggio coerente, lasciando alcune aree così come erano, aggiungendo nuovi elementi e creando così un insieme coerente. Si tratta anche di una continuazione del concetto di materialità, colore e luce, in cui il paesaggio diviene il punto focale tra architettura e luogo. Grazie a materiali speciali come il calcestruzzo colorato a vista, la superficie ruvida e le finestre in legno di quercia, il legame tra interno ed esterno si è amplificato.
Le dieci nuove suite costruite nella roccia di porfido sono state progettate in modo tale da creare una simbiosi perfetta con il paesaggio circostante. Il risultato è la continuità tra terreno e panorama. In ogni punto del Belvedere ci siamo focalizzati sulla vista panoramica per fare onore al suo nome.
I lavori di ristrutturazione si trovano nella fase finale e sono fiduciosa che anche gli ospiti capiranno i nostri ragionamenti e che saranno in grado di godersi il Belvedere fino in fondo. A partire dal 29 marzo potrete scoprire tutte le novità di persona!
Fam. Reichhalter-Leonhardy
Pichl 15 , San Genesio 39050 Alto Adige , Italia