Pichl 15 . 39050 San Genesio Alto Adige
F +39 0471 354277 . info@belvedere-hotel.it
. P.IVA IT02593170216

Panorami e coccole
"Abbiamo soggiornato, per il secondo anno consecutivo, in uno degli appartamenti. Luminoso, curato, molto ben attrezzata la cucina. La struttura offre servizi e attività di alto livello, grande la cortesia e disponibilità di tutti. Il ristorante propone piatti ricercati con attenzione ai prodotti locali e alla loro trasformazione. Chapeau!"— Larissa T
Ottima struttura
"Soggiorno perfetto in una struttura incantevole, con un panorama mozzafiato e una professionalità senza eguali. Ottima occasione per provare una cucina ricercata e attenta, complimenti e grazie di tutto, spero di ritornare"— Mariomignone
Panorama unico
"La piscina riscaldata è qualcosa di veramente eccezionale.... panorama unico!!!"— Marco, Booking
Prenota al migliore prezzo

Quando i pensieri prendono forma: l’architettura del Belvedere

È questo il bello del lavoro da architetto: Dare forma a delle idee e realizzare dei pensieri, che all’inizio esistevano solo nella propria testa. Il Belvedere a San Genesio è stato un progetto emozionante al quale ho lavorato insieme al mio collega Dr. Gerd Bergmeister.

Il nostro compito è stato quello di creare più spazio per gli ospiti e più intimità. Gli elementi principali rimangono il paesaggio e la natura che circondano il Belvedere. Con la nuova costruzione vogliamo sottolineare l’eccezionale posizione dell’edificio sul pendio. È stato fondamentale dare al Belvedere un linguaggio coerente, lasciando alcune aree così come erano, aggiungendo nuovi elementi e creando così un insieme coerente. Si tratta anche di una continuazione del concetto di materialità, colore e luce, in cui il paesaggio diviene il punto focale tra architettura e luogo. Grazie a materiali speciali come il calcestruzzo colorato a vista, la superficie ruvida e le finestre in legno di quercia, il legame tra interno ed esterno si è amplificato.

Le dieci nuove suite costruite nella roccia di porfido sono state progettate in modo tale da creare una simbiosi perfetta con il paesaggio circostante. Il risultato è la continuità tra terreno e panorama. In ogni punto del Belvedere ci siamo focalizzati sulla vista panoramica per fare onore al suo nome.

I lavori di ristrutturazione si trovano nella fase finale e sono fiduciosa che anche gli ospiti capiranno i nostri ragionamenti e che saranno in grado di godersi il Belvedere fino in fondo. A partire dal 29 marzo potrete scoprire tutte le novità di persona!

Prof. Dr. Michaela Wolf 27. febbraio 2019
0%
Ottima struttura

„Soggiorno perfetto in una struttura incantevole, con un panorama mozzafiato e una professionalità senza eguali. Ottima occasione per provare una cucina ricercata e attenta, complimenti e grazie di tutto, spero di ritornare“

Mariomignone
0%
Panorami e coccole

„Abbiamo soggiornato, per il secondo anno consecutivo, in uno degli appartamenti. Luminoso, curato, molto ben attrezzata la cucina. La struttura offre servizi e attività di alto livello, grande la cortesia e disponibilità di tutti. Il ristorante propone piatti ricercati con attenzione ai prodotti locali e alla loro trasformazione. Chapeau!“

Larissa T

„La piscina riscaldata è qualcosa di veramente eccezionale.... panorama unico!!!“

Marco

„La struttura era molto pulita, le stanze arredate con il gusto tipico della zona. Il personale è sempre stato molto gentile e disponibile per qualunque cosa.“

Martina

„Pressoché tutto....posto incantevole....servizi SPA eccezionali...piscina da non credere Personale gentile...disponibile e professionale Un weekend da sogno“

Davide
Hotel Belvedere

Fam. Reichhalter-Leonhardy

Pichl 15 , San Genesio 39050
Alto Adige , Italia