San Genesio Atesino e i amati cavalli avelignesi

Scoprite il meraviglioso paesaggio naturale dell'area escursionistica di Salto – San Genesio Atesino da una prospettiva insolita: a cavallo ovvero in groppa ad un "avelignese“, attraverso le piste equestri o i percorsi boschivi fino alle pittoresche malghe o alla successiva baita.

Una cavalcata nel verde è l'ideale per coniugare avventura e sport. L'equitazione coinvolge i muscoli addominali e dorsali e scarica per un lungo periodo la vostra colonna vertebrale. E dove farlo, se non a San Genesio Atesino, la patria degli amati cavalli avelignesi? Nei numerosi maneggi a San Genesio Atesino e dintorni, l'offerta è davvero variegata.

Che siate da soli o che optiate per una cavalcata guidata o per una piacevole e romantica gita in calesse, lo stress quotidiano sarà bandito.

Cavalli avelignesi

I cavalli avelignesi colpiscono per il passo sicuro, per il loro carattere mite e la loro indole buona. In tempi più antichi questo cavallo era usato prevalentemente come animale da lavoro, ma oggi il cavallo da soma dal manto color sauro è amato soprattutto per il tempo libero.

Sul Monzoccolo i cavalli avelignesi vengono allevati ancora oggi, come vuole la tradizione, nella fattorie e in numero ridotto.

Ulteriori informazioni: I maneggi a San Genesio Atesino e dintorni