Mete escursionistiche

L'hotel Belvedere è il punto di partenza ideale per numerose gite alla scoperta del meraviglioso paesaggio culturale altoatesino. Grazie alla vicinanza con Bolzano, si possono fare innumerevoli gite anche senza automobile.

  • Lago di Caldaro e Laghi di Monticolo

    Lago di Caldaro vicino a Bolzano

    Sia gli abitanti del luogo che gli ospiti apprezzano allo stesso modo il Lago di Caldaro e i vicini Laghi di Monticolo. Il Lago di Caldaro, il più caldo lago balneabile delle Alpi, consente di fare il bagno in condizioni climatiche eccellenti e con un’insolita vista sui monti. I Laghi di Monticolo sono un pò più selvaggi, ma proprio per questo rappresentano un punto fantastico per piacevoli gite accompagnate da escursioni e nuotate.

     

    Per ulteriori informazioni:

    Lago di Caldaro
  • Strada del Vino

    Strada del vino - Alto Adige

    Un'escursione in bicicletta lungo la Strada del Vino altoatesina vale sempre la pena. Qui ci sono i migliori vigneti della regione con diverse possibilità di visita e degustazione. Comunque ci si può godere anche e semplicemente la natura e la muraglia storica in mezzo ai grandiosi vigneti e alberi da frutto.

     

    Per ulteriori informazioni:

    Strada del Vino
  • Arrampicata e bulder nel Salewa Cube di Bolzano

    Salewa a Bolzano: Gita hotel Belvedere

    Ai margini di Bolzano si staglia nel cielo il nuovo quartier generale del marchio di articoli per sport montani Salewa, un gioiello di architettura contemporanea, che accoglie anche la palestra Cube per amanti dell'arrampicata. Questo posto rappresenta una delle più ampie offerte della regione a coloro che amano l'arrampicata al chiuso e all'aperto.

     

    Per ulteriori informazioni:

    Salewa Cube
  • Trento

    Gita a Trento - hotel Belvedere

    Chi desidera vedere cosa ci sia oltre i confini della regione, nella nostra provincia confinante a Sud ha molto da scoprire, dalle Dolomiti fino al Lago di Garda, soprattutto per quanto riguarda la cultura. La cittadina vescovile di Trento, con il suo centro storico, dista solo mezz'ora di automobile da Bolzano. Un pò più a Sud, a Rovereto, vi aspetta il MART, uno dei più celebri musei di arte contemporanea.

     

    Per ulteriori infirmazioni:

    Trento
  • Cantina Bolzano

    Cantina di Bolzano

    Giovane, ricca di prospettive per il futuro…ma con solide radici che affondano nella tradizione: così si presenta la Cantina Bolzano. Grazie all’elevata qualità delle uve conferite dai 200 soci, i vini della Cantina Bolzano si posizionano ai vertici della produzione enologica altoatesina, come testimoniano i numerosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale. Lagrein, S.Maddalena e i bianchi dalle colline intorno la città Bolzano!

     

    Per ulteriori informazioni:

    Cantina Bolzano
  • Cantina Convento Muri Gries

    Muri Gries: Gita hotel Belvedere

    Il 1845 è l'anno di nascita di Muri-Gries. La cantina di Muri-Gries apre le sue porte all’inizio del 20° secolo. Le prime vendite di vino sfuso attraversano il Brennero e raggiungono i paesi germanofoni. Ha inizio la vendita di vino sfuso: nelle antiche cantine maturano vini pregiati quali il Santa Maddalena ed il Malvasia, il Lagrein Kretzer ed il Pinot Grigio (Ruländer).

     

    Per ulteriori infirmazioni:

    Cantina Convento Muri Gries
  • Distilleria Walcher

    Distilleria Walcher vicino a Bolzano

    La tradizione della distilliera abbraccia nove generazioni. Il maso Turmbachhof, antica residenza di famiglia nel piccolo borgo Turmbach, originario del XII secolo, è gestito oggi dalla nona generazione Walcher. La combinazione della lunga tradizione familiare con la necessità di innovazione al passo con i tempi non è sempre stata un'operazione facile. Con metodi di distillazione innovativi possiamo oggi distillare bevande alcoliche, grappe e liquori con il tradizionale metodo discontinuo a bagnomaria.

     

    Per ulteriori informazioni:

    Distilleria Walcher
  • Cantina Arunda

    Arunda Spumanti Alto Adige

    Una gita bella e poco distante da San Genesio Atesino è la visita alla cantina specializzata in spumanti Arunda, nel vicino comune di Meltina. Situata ad un'altitudine di 1.200 m sul livello del mare, la cantina è la più alta d'Europa. A completamento della visita, vale la pena di vedere anche la distilleria Walcher a Frangarto, vicino Bolzano.

     

    Per ulteriori infirmazioni:

    Cantina Arunda
  • Tenuta Schmid Oberrautner

    tenuta Schmidt Oberrauthner: Gite hotel Belvedere

    La Tenuta risale al XIV secolo e Florian Schmid e orgoglioso di poter portare avanti le tradizioni senza trascurare le tecnologie moderne. Su 9 ettari di vigneto crescono 7 vitigni diversi, tra cui anche 4 differenti tipologie di Lagrein.

     

    Per ulteriori infirmazioni:

    Tenuta Schmid Oberrautner