Un piacere sano all'hotel Belvedere

La cucina della nostra regione unisce il meglio di due mondi: leggerezza mediterranea e gusto alpino.

L'incontro di diversi gruppi culturali in Alto Adige ha da sempre esercitato grande influenza sulla cucina della regione. Qui la cucina altoatesina ha incontrato la varietà della cucina mediterranea italiana, dando vita ad una propria cucina di gusto davvero speciale.

La base della cucina altoatesina è rappresentata dai prodotti regionali freschi e di stagione, che vengono delicatamente lavorati in modo da non disperdere le vitamine e gli altri preziosi elementi nutritivi. Mele croccanti, speck delicatamente affumicato e vini di carattere sono solo alcuni dei prodotti per i quali l'Alto Adige è famoso ben oltre i confini nazionali.

I nostri prodotti locali e naturali crescono all'aria pura, nel clima altoatesino mite e soleggiato e vengono lavorati con cura. Così i nostri raffinati piatti non sono solo un piacere per il palato, ma sono anche salutari e vitali.

Nella cucina del nostro hotel, il nostro chef e il suo team realizzano questo standard culinario: preparati con prodotti locali forniti dai contadini e accompagnati dal vino giusto, sono la base della cucina biologica dell'hotel per escursionisti Belvedere.