3.000 km² di natura

La benefica forza della natura – godete della tranquillità e del relax immersi nel mondo alpino e tra i larici del Salto.

Il paesino montano di San Genesio Atesino, con i suoi 300 giorni di sole l'anno, la terrazza che si apre sul panorama di Bolzano e il magico paesaggio naturale di prati, boschi e malghe è sito a circa 1.100 metri di altitudine. Il vicino altopiano del Salto è un'area protetta e luogo apprezzato sia dalla popolazione locale che dai turisti che desiderano godere del fresco in estate. In estate a farla da padroni sono la tranquillità del grande e verde Salto e la vista panoramica sul Sassolungo, sul Catinaccio e sullo Sciliar. Anche in inverno è possibile andare alla scoperta del paesaggio – in groppa ad un avelignese o con le ciaspole.

Qui potrete fare il pieno di nuova energia immersi in una natura incontaminata e farvi ispirare. Infatti il Salto, con i suoi eleganti larici, è da sempre considerato il luogo ideale per evadere dalla routine, un luogo adatto al riposo e alla meditazione. Borghi idilliaci e prati montani invitano ad un'escursione vitalizzante, mentre il grandioso panorama lascia ai pensieri la possibilità di vagare a piacimento. E dato che il benessere, nel suo insieme, include anche il piacere per il palato, le accoglienti baite delle malghe invitano alla sosta e viziano gli avventori con i piatti tradizionali della gustosa cucina altoatesina.