Pichl 15 . 39050 San Genesio Alto Adige
F +39 0471 354277 . info@belvedere-hotel.it
. P.IVA IT02593170216

Valutazione Booking
"Ci siamo trovati benissimo. La struttura e' splendida, gli spazi comuni comodi ed accoglienti e nel totale rispetto delle distanze tra le persone tanto importanti di questi tempi. La terrazza con vista davvero incantevole. Spa molto ben organizzata. La camera era accogliente e confortevole. Particolare menzione per il ristorante, di livello assoluto, complimenti allo chef! Un ringraziamento a tutto il personale addetto alla pulizia delle stanze, ai l servizio ai tavoli e alla reception, sempre molto gentili e disponibili. Torneremo senz'altro."— De Felice - Agosto 2020
Struttura meravigliosa
"Struttura meravigliosa, personale gentilissimo e molto attento alle nostre esigenze"— Sig. Grassani - Settembre 2020
Valutazione Booking
"Sono molti anni che soggiorno da Voi al Belvedere e mi sono sempre trovata bene in ogni mia vacanza sia in inverno che in estate .Un luogo incantevole con staff di grandi professionisti , rimane sempre la voglia di ritornare ..."— Famiglia Solda - Agosto 2020
Prenota al migliore prezzo

I dettagli non sono dettagli. Creano il design.

Ate - un concetto molto antico. Ma cos’è l’arte oggi? Un quadro pieno di polvere appeso al muro? Una statuetta posata in un angolo e dimenticata? Nel Belvedere l’arte è molto di più. Dona all’edificio la sua anima e crea un’atmosfera unica grazie alla quale i nostri ospiti si sentono a proprio agio. Da noi l’arte sta nel dettaglio. La semplicità di ogni singolo oggetto viene messa in scena riducendolo all’essenziale. Così, dettaglio dopo dettaglio, si forma un grande insieme che riempie le stanze di vita.

Grazie al mio lavoro di receptionist ogni giorno sono in contatto con questi piccoli tesori del Belvedere. Gli posso ammirare e spesso i nostri ospiti mi fanno domande a riguardo. Che cosa rappresentano, quale significato hanno - qui si apre un mondo pieno di possibilità d’interpretazione. Uno degli argomenti preferiti dei nostri ospiti sono le figure di Arthur Kostner. L’artista nostrano è famoso per le sue opere stravaganti e dinamiche. Attraverso colori vivaci e forme geometriche la sua arte esprime movimento e ritmo, questo è ciò che mi affascina maggiormente. Le sue opere sono minimaliste e vivaci ma creano comunque - o forse proprio per questo - un grande effetto. Già adesso le sculture sinuose possono essere ammirate nel nostro tratto sul pendio e dopo i lavori di ristrutturazione saranno valorizzate ancora meglio.

Oltre ad avere un gradevole effetto estetico, l’arte nel Belvedere è anche pratica! Le sedie di design di Arthur Kostner con il loro stile caratteristico si trovano nelle suite sul pendio Aria e Natura e nel giardino ci sono dei lettini con lo stesso design.

Mentre nel tratto sul pendio la modernità sta in primo piano, l’edificio centrale è dedicato alla tradizione. Qui degli artisti di tradizione dell’Alto Adige come Robert Pan o Irma Hölzl hanno potuto immortalarsi e hanno contribuito in maniera significativa al fascino di questo tratto.

Così nel Belvedere ogni stanza emana un’aura unica che viene favorita dai piccoli e grandi dettagli. A marzo 2019, dopo i nostri lavori di ristrutturazione, potrete scoprire di persona come questo concetto sarà realizzato e quali nuove opere d’arte ci saranno da ammirare!

Franziska 12. dicembre 2018
0%
Ottima struttura

„Soggiorno perfetto in una struttura incantevole, con un panorama mozzafiato e una professionalità senza eguali. Ottima occasione per provare una cucina ricercata e attenta, complimenti e grazie di tutto, spero di ritornare“

Mariomignone
0%
Semplicemente fantastico!

„Non servono molte altre parole per esprimere al meglio questa meravigliosa struttura. Location da favola, servizi eccellenti e personale professionale e competente.“

Famiglia Mangerini | Agosto 2021
0%
Valutazione

„Sono molti anni che soggiorno da Voi al Belvedere e mi sono sempre trovata bene in ogni mia vacanza sia in inverno che in estate .Un luogo incantevole con staff di grandi professionisti , rimane sempre la voglia di ritornare ...“

Famiglia Solda - Agosto 2020

„Ci siamo trovati benissimo. La struttura e' splendida, gli spazi comuni comodi ed accoglienti e nel totale rispetto delle distanze tra le persone tanto importanti di questi tempi. La terrazza con vista davvero incantevole. Spa molto ben organizzata. La camera era accogliente e confortevole. Particolare menzione per il ristorante, di livello assoluto, complimenti allo chef! Un ringraziamento a tutto il personale addetto alla pulizia delle stanze, ai l servizio ai tavoli e alla reception, sempre molto gentili e disponibili. Torneremo senz'altro.“

De Felice - Agosto 2020
0%
Valutazione

„Struttura meravigliosa, personale gentilissimo e molto attento alle nostre esigenze“

Sig. Grassani - Settembre 2020
Hotel Belvedere

Fam. Reichhalter-Leonhardy

Pichl 15 , San Genesio 39050
Alto Adige , Italia